La forza di WAVE è quella di consentire una comunicazione piena ed efficace. Il sistema POC su cui si basa tutta l’architettura di WAVE è nato per rendere la trasmissione di dati velocissima in ogni situazione, soprattutto in quelle circostanze critiche nelle quali una decisione rapida è la cosa più importante. Ecco perché WAVE è una tecnologia che ha trovato fortuna in molteplici ambiti applicativi, dalle aziende all’hospitality passando per la gestione di grandi eventi con alta percentuale di presenze. Vediamoli nel dettaglio.
Molte strutture aziendali, soprattutto le grandi industrie produttive, hanno la necessità di mettere in contatto diversi operatori dislocati in diverse aree. Grazie a WAVE, e alla sua velocità di trasmissione dati, i dipendenti possono comunicare rapidamente anche se fisicamente molto lontano. Ciò permette una maggior celerità nella risoluzione dei problemi, nella rimodulazione dei piani di lavoro e nel sostegno a un dipendente in difficoltà. Le aziende inoltre possono dotare gli operatori del device TLK 100, una ricetrasmittente LTE solida e resistente, adatta agli operatori che operano in cantieri o in luoghi dove il dispositivo cellulare è a rischio.
Le aziende inoltre possono dotare gli operatori del device TLK 100, una ricetrasmittente LTE solida e resistente, adatta agli operatori che operano in cantieri o in luoghi dove il dispositivo cellulare è a rischio.
In una struttura dedicata all’ospitalità, WAVE può diventare un elemento decisivo per gli albergatori. Come risaputo, il cliente è sempre molto esigente, soprattutto in strutture di grandi dimensioni o territorialmente estese, che contano un numero importante di squadre di lavoro eservizi. La possibilità di dotare i propri operatori di un device su cui è attivo il servizio di comunicazione WAVE rende molto più fluida l’assistenza ai clienti e la risoluzione di problematiche gestionali. C’è un’urgenza da risolvere in zona piscina? Con WAVE il coordinatore degli operatori può rilevare immediatamente l’operatore vicino alla zona piscina, inviargli con un pulsante una segnalazione di allarme e con una chiamata immediata invitarlo a risolvere la situazione.
Quando vi è un grosso assembramento di persone la gestione della sicurezza pubblica è davvero complessa. Pensiamo a un festival musicale oppure un evento in una sala concerti o in un teatro. Qualunque sia la location, un’elevata concentrazione di persone in uno spazio limitato richiede un elevato livello di attenzione e una rete di emergenza strutturata ed efficiente. Gli operatori hanno bisogno di rimanere in costante contatto , per risolvere celermente eventuali situazioni critiche, così come rispondere immediatamente a ordini di servizio. All’interno di un teatro sta per iniziare lo spettacolo? Con WAVE il coordinatore può contattare gli addetti all’ingresso per comunicare la chiusura delle tende e invitare gli ultimi spettatori ad accomodarsi.
In molti casi, i team eventi utilizzano già radio ricetrasmittenti: quali sono allora i vantaggi di Wave rispetto alla radio?
Nelle giornate di punta spesso il caos regna sovrano all’interno di un centro commerciale. Genitori con figli che scappano e flusso continuo all’interno dei negozi rendono la situazione da tenere costantemente sotto controllo. In questi casi inoltre possono capitare anche imprevisti, come la necessità di mettere in sicurezza un’area in cui è caduto un liquido che rende scivoloso il pavimento. In un caso simile, grazie a WAVE, il centro coordinamento può prima avvisare il gruppo della manutenzione per transennare immediatamente la zona e delineare un altro percorso di passaggio. In un secondo momento si contatta il gruppo pulizia per ripulire velocemente il liquido in terra. La situazione viene risolta con celerità e il normale flusso di persone viene prontamente ristabilito.
Aikom Technology ama le grandi sfide, e per questo motivo distribuisce i migliori prodotti di Motorola Solutions. Se anche la sua azienda necessita di una comunicazione fluida, economica, sicura, facile da attivare e all’avanguardia richieda subito il pacchetto Demo di WAVE, i miglioramenti saranno immediati.