All’interno di una struttura aziendale è importante avere una comunicazione integrata e che possa coinvolgere tutto il team di lavoro. Per raggiungere tale obiettivo Aikom propone la soluzione WAVE, il nuovo servizio di Motorola Solutions in grado di rendere efficiente e immediata la trasmissione dei dati nelle grandi aziende.
La forza principale di questa soluzione tecnologica è quella di prevedere una vasta tipologia di soluzioni utili per consentire una comunicazione efficace ed immediata tra i lavoratori. Vediamole nel dettaglio.
Tra le funzioni di WAVE vi è anche la possibilità di inviare messaggi testuali. La funzione è la stessa di qualsiasi sistema di messaggistica tradizionale, quindi un messaggio può essere salvato sui dispositivi e restare fruibile per il futuro. Allo stesso tempo con WAVE possono essere inviati e ricevuti messaggi audio registrati. Questa caratteristica può agevolare gli operatori che hanno difficoltà nel digitare un messaggio di testo, rendendo quindi più veloce la trasmissione di dati.
Il plus della soluzione Wave rispetto a qualsiasi altro sistema di messaggistica multimediale è la facilità di invio della comunicazione sulla base dei gruppi di lavoro dell’organizzazione: la comunicazione è davvero molto più veloce ed efficace rispetto ad applicazioni come, ad esempio, Whatsapp, ed aumenta progressivamente con il crescere della complessità dell’organizzazione e al moltiplicarsi dei team di lavoro di cui è composta.
Con WAVE è anche possibile condividere sia immagini che video. Si tratta di condivisione di elementi multimediali, sia prodotti in tempo reale sia già presenti nella galleria del proprio dispositivo. Questa funzione è fondamentale per integrare le comunicazioni vocali con riscontri visivi fra i diversi team di lavoro I messaggi contenenti immagini e video possono essere inviati ad utenti singoli oppure ad un gruppo selezionato di lavoro o a tutta la struttura.
WAVE è un sistema pensato per permettere ai lavoratori di comunicare fra loro indipendentemente dalla sede e dalla collocazione geografica, in tutta Europa, senza costi aggiuntivi: a seconda di dove l’utente si trova verrà utilizzata per comunicare la rete migliore presente, si tratta di Wi-Fi come di LTE. . Ogni operatore è sempre geolocalizzato e può condividere la propria posizione e condividerla con i propri collaboratori Allo stesso tempo anche i supervisori hanno la possibilità di visualizzare la posizione di ogni persona del proprio team e rilevare quali e dove sono gli utenti disponibili. Tale soluzione è molto utile per il coordinamento delle squadre di lavoro e dei singoli utenti,e permette di risolvere immediatamente eventuali situazioni critiche o di pericolo
A livello di localizzazione è poi importante sottolineare come WAVE permetta di cercare e trovare un indirizzo, grazie al supporto mappa satellitare.
Per WAVE OnCloud alla base di una comunicazione efficace e veloce c’è la varietà delle soluzioni e delle possibilità di trasmissione dati. Aikom Technology ne è un distributore autorizzato.Se desidera testare tutte le funzionalità di questa tecnologia innovativa richieda subito il pacchetto demo di WAVE. La comunicazione della sua azienda sarà sempre più proficua!