WAVE OnCloud è un sistema di comunicazione ideale per l’Hospitality. Consente di avere un team costantemente connesso e sempre pronto a soddisfare le esigenze della clientela. Con una conseguenza: le recensioni online saranno a 5 stelle! 

Le recensioni positive dei clienti sono la benzina che alimenta il successo di qualsiasi struttura del mondo Hospitality. Una recensione a 5 stelle è equiparabile a un’assicurazione sull’efficienza del personale; equivale alla totale soddisfazione del cliente, nei servizi e soprattutto nell’assistenza. Un hotel ha il dovere di mantenere elevata la propria reputazione online, e il modo migliore per raggiungere lo scopo è avere una comunicazione rapida ed efficace tra tutti i dipendenti. Ecco perché WAVE OnCloud, con il suo sistema di trasmissione dati immediato ed efficiente, lavora per garantire una recensione a 5 stelle!

Hospitality: la cattiva comunicazione colpisce il fatturato

I dati purtroppo parlano chiaro: le comunicazioni inefficienti riducono la produttività e costringono i dipendenti a sprecare il doppio delle risorse. Diversi studi di settore hanno individuato criticità nel mondo Hospitality, dovute principalmente a una trasmissione dati non all’altezza. Una ricerca di Ringlead, per esempio, ha notato che l’80% delle chiamate commerciali finiscono nella segreteria telefonica. Un numero esorbitante di comunicazioni aziendali che non viene espletato. Non solo, il 28% dei lavoratori, secondo Mckinsey, spende 28 ore della propria settimana nella gestione e nella organizzazione delle mail. Si tratta di una cattiva organizzazione del flusso comunicativo e della gestione delle risorse che, nella maggior parte dei casi, finisce per rendere inefficiente il servizio.

Con WAVE trasmissione dati più veloce ed efficace

Le ricerche sull’efficacia dei servizi nel mondo Hospitality hanno inoltre portato alla luce altre due problematiche fondamentali: secondo Thinkhead.com il 96% dei principali guasti sul mondo del lavoro sono determinati da una cattiva o inefficace comunicazione. Perché succede questo? Per rispondere ci viene in supporto un’ulteriore statistica, prodotta da Qlik: circa l’85% dei lavoratori raggiunge i suoi obiettivi di lavoro quotidiani utilizzando più dispositivi. Questo significa che l’assenza di un unico ed efficiente metodo di comunicazione interaziendale non consente alla struttura di garantire un servizio immediato e ottimale. Ecco perché WAVE OnCloud, il sistema di trasmissione dati basato sul PTT e proposto da Aikom Technology, è la soluzione a gran parte dei problemi comunicativi dell’Hospitality.

La soddisfazione del cliente è decisiva per gli hotel

Quando un cliente torna nella vostra struttura? Sicuramente quando il grado di soddisfazione è molto alto. Se ciò si verifica il cliente è poi disposto, come forma di ringraziamento, a lasciare un feedback positivo sulle piattaforme online. Ormai è stato stabilito che il 95% dei nuovi clienti si lascia influenzare dalle recensioni prima di decidere in quale hotel soggiornare. Ecco perché una recensione a 5 stelle vale più di mille parole. Con WAVE OnCloud e il sistema di comunicazione PTT è molto più facile ottenere questi risultati, perché una trasmissione dati efficiente tra gli operatori permette di soddisfare ogni esigenza del cliente. Vediamo come: 

  • Risposta tempestiva alle richieste di ospiti: un grande hotel accoglie ospiti che hanno diverse esigenze. Chi per lavoro, chi per turismo, ognuno richiede dei servizi e può cambiare repentinamente idea. Grazie a WAVE OnCloud tutto il personale è costantemente al servizio del cliente, delle sue richieste. Serve un paio di asciugamani in più? È necessario cambiare l’orario programmato della sauna? Bisogna risolvere un incidente nel corridoio del quinto piano? Con una comunicazione immediata, che attivi immediatamente il personale, questi problemi vengono risolti celermente, lasciando agli occhi degli ospiti l’idea di un’organizzazione perfetta.
  • Comunicazione chiara e istantanea: con WAVE OnCloud abbiamo a disposizione un solo dispositivo in grado di ricevere immediatamente qualsiasi ordine di servizio e di lavoro, in modo chiaro e istantaneo. In questo modo la consegna degli ordini non può essere travisata o rimanere inascoltata.
  • Sicurezza al massimo livello: agli occhi di un cliente il servizio è importante, ma ancora più determinante è la sicurezza. Un intruso in hotel? Un pacco sospetto? Un infortunio a un cliente? Qualunque sia il motivo, l’incolumità del cliente deve essere salvaguardata. Con WAVE OnCloud si possono spostare rapidamente le risorse sul posto dell’incidente, per risolvere in assoluta velocità l’imprevisto: chiamare la sicurezza come avvisare l’assistenza medica. Una risposta celere e coordinata alle situazioni di emergenza comporta un elevato grado di soddisfazione, che facilmente si convertirà in una recensione a 5 stelle!

L’importanza di avere un team connesso, con un unico sistema di comunicazione immediato e preciso, comporta una stima di miglioramento medio produttivo almeno del 25%. WAVE OnCloud è la soluzione ideale per il mondo dell’Hospitality; grazie a una trasmissione dati velocissima basata sul PTT riesce a coordinare l’intero staff e ad aumentare la soddisfazione del cliente. 

Non aspetti, richieda immediatamente il pacchetto DEMO di WAVE OnCloud. Le recensioni a 5 stelle sono fondamentali per il futuro del suo hotel!