Per lavorare al meglio la comunicazione con il team è fondamentale.Comunicare non solo migliora l’operatività del gruppo,lo tiene unito e permette ai diversi membri della squadra di intervenire in modo tempestivo a sostegno l’uno dell’altro o in aiuto ad un cliente. Comunicare sul lavoro accresce le nostre competenze e garantisce la buona riuscita di qualsiasi progetto. Comunicarfa sì che il team porti risultati tangibili e misurabili. Ora con WAVE, il nuovo servizio di Motorola Solutions, le comunicazioni aziendali potranno essere ancora più immediate ed efficaci, veloci e professionali.
WAVE PTX, comunicazione innovativa
La mission di Aikom Technology è quella di fornire soluzioni sempre più innovative nell’ambito della comunicazione. La cooperazione con Motorola Solutions, da più di 90 anni leader nelle telecomunicazioni, si muove ancora in questa direzione: WAVE porta modernizzazione e soluzioni ad alta efficacia per le imprese, Aikom ne cura l’assistenza pre e post-vendita. Con questa tecnologia si eliminano le barriere legate al device e alla tipologia di rete, ostacoli superati grazie ad un sistema innovativo di trasmissione dati che permette di comunicare con qualsiasi dispositivo in qualsiasi luogo, che sia coperto da rete cellulare o LTE.
A chi serve WAVE PTX?
WAVE rivela tutta la propria potenza in tutte quelle strutture di medie e grandi dimensioni che necessitano di una comunicazione immediata, stabile ed efficace di tipo uno-a molti e uno-a-uno tra i dipendenti. Un esempio possono essere le grandi aziende produttive, con più reparti che devono lavorare a livello integrato pur essendo fisicamente distanti o organizzate in aree isolate. Oppure le aziende di servizi (multiutility, telefonia, trasporti fra le altre) che hanno numerose squadre sul campo che devono comunicare continuamente fra di loro e con la centrale operativa. Anche il settore dell’hospitality può beneficiare della comunicazione immediata di WAVE. Si pensi a un hotel o ad un grosso centro commerciale, dove le esigenze dei clienti spingono spesso il personale a dover risolvere celermente problematiche improvvise. Oppure a teatri, cinema, settore dell’istruzione, location adibite ad ospitare grandi eventi: per mantenere un’organizzazione perfetta è necessaria una comunicazione di alto profilo, semplice, veloce e proficua.
Come funziona WAVE PTX?
WAVE PTXè basata sul sistema comunicativo POC, ossia Push-To-Talk Over Cellular. Questa soluzione applica il sistema PTT, ossia la possibilità di comunicare premendo un tasto prima di parlare – classico delle ricetrasmittenti-, a dispositivi di diverso tipo (smartphone, device dedicati, computer) e li mette in comunicazione fra loro sfruttando in modo congiunto la connettività dati LTE e quella Wi-Fi (Over Cellular) .Dalla convergenza di queste tecnologie nasce il POC (PTT Over cellular), una applicazione per la comunicazione unificata e il work-flow management che consente alle organizzazioni e ai lavoratori di sfruttare il meglio della tecnologia radio e smartphone integrando inoltre Wi-Fi, LTE e reti radio.
WAVE PTX: tante modalità di utilizzo per una comunicazione immediata
La forza del sistema WAVE basato sulla tecnologia POC è quella di garantire una comunicazione efficiente e poliedrica. Infatti, oltre alla funzionalità di chiamata istantanea – sia di tipo uno a molti che uno a uno – è possibile impostare gruppi e squadre di lavoro in modo personalizzato e gerarchico a cui , inviare messaggi testuali o vocali, condividere immagini e video, effettuare segnalazioni di emergenza, sfruttare il GPS per la localizzazione propria e altrui. Grazie al dispatcher Wave, poi, è possibile realizzare un posto operatore di coordinamento della rete, con pieno accesso a tutte le funzionalità del servizio. Un enorme ventaglio di soluzioni per garantire una trasmissione dei dati impeccabile.
Tre soluzioni per un utilizzo semplice ed efficace, da ogni postazione
Un altro punto di forza di WAVE è la possibilità di essere installato su diverse tipologie di device, in modo da facilitare sempre di più la comunicazione ai dipendenti. La proposta di WAVE permette di accedervi con 3 diverse soluzioni: WAVE TLK 100, WAVE Mobile App e WAVE Dispatch. La prima, WAVE TLK 100, consiste in un dispositivo ricetrasmittente, solido, facile da utilizzare e resistente alla polvere e alle cadute. E’ indicato per i coloro che che lavorano in cantiere, in uno stabilimento produttivo o “on-the-road”comunque in condizioni precaria. La seconda soluzione, WAVE Mobile App, consente di installare un’App apposita sul proprio dispositivo, che sia smartphone o Tablet, sia per iOS che Android. L’ultima possibilità è WAVE Dispatch, un software pensato per essere impiegato su PC, con tutte le funzionalità di comando e di controllo. Ideale per chi ha ruoli di coordinamento centralizzato.
Affidarsi al ventaglio di proposte WAVE distribuite da Aikom Technology permette alla sua azienda di migliorare la comunicazione, rendendola rapida ed efficiente. Richieda il pacchetto demo WAVE per testare questo sistema comunicativo innovativo e rivoluzionario.
Se vuole avere ulteriori informazioni sul servizio si iscriva alla newsletter dedicata a WAVE, riceverà informazioni utili, casi esemplari di utilizzo, esempi pratici e dettagliati.