Gli amministratori delle reti WAVE PTX hanno visto sull’Admin Portal, a partire da dicembre, l’introduzione di nuove funzionalità, che aggiungono flessibilità e completezza informativa al sistema. Ecco le principali novità.
Abbonamenti standard e Safeguard possono essere ora presenti contemporaneamente sullo stesso account cliente. Si tratta di una soluzione che garantisce un’ottimizzazione dei costi, perché in questo modo solo per gli utenti della rete che necessitano delle funzionalità aggiuntive dovranno essere attivate le licenze Safeguard. garantite da Safeguard. Per esempio, se una rete WAVE PTX è composta da 50 utenti, ma solo 10 necessitano del pulsante di emergenza dedicato e dei talkgroup dinamici di area, potranno essere combinate sul portale 40 licenze standard e 10 Safeguard, con un notevole risparmio.
Entro marzo 2022 sarà inoltre disponibile l’add-on LMR Interop, che permette a tutti i dispositivi Wave di comunicare con dispositivi MOTOTRBO e DIMETRA Express. In ogni momento sarà possibile aggiungere questa funzione alle utenze standard, tramite Admin Portal; prima di questo upgrade, era necessario spostare l’utente su una soluzione Safeguard. L’interoperabilità è invece possibile, ora, con l’acquisto di questo add-on standalone sulle licenze standard: ovviamente, perché il tutto funzioni, è necessario che sia presente nel sistema uno dei gateway WAVE PTX.
Per informazioni sulle licenze e per sottoporci un progetto contattaci.